Case mobili, perché sceglierle

Una volta era il camper. Adesso la nuova tendenza degli investimenti, da usare magari per le vacanze e affittare durante il resto dell’anno, è comprare un bungalow oppure una casa mobile: una piccola casa che si sposta insieme a noi. Due forme molto diverse di concepire le vacanze, ma che in qualche modo si somigliano, almeno per dimensioni abitative. Piccole, accoglienti, perfette per ospitare dalle 2 alle 5 persone, costruite su un terreno agricolo oppure su uno ad alta concentrazione di attrazioni turistiche, si tratta di case prefabbricate, di solito realizzate in legno. Mentre, però, nel caso dei bungalow si tratta di strutture fisse, le mobil home sono appunto mobili, con delle ruote. Sono fissate all’automobile tramite dei cavi e si spostano insieme a noi.

I bungalow differiscono dalle casette mobili per il fatto di avere delle fondamenta ancorate al terreno e, di conseguenza, una struttura più solida: dalle pareti in muratura a quelle in legno, tipiche degli chalet di montagna.

La mobil home è al contrario una sistemazione che è possibile spostare con relativa facilità, quindi non fissata al terreno in modo permanente, e da ciò derivano caratteristiche come i materiali leggeri e l’assenza del bagno interno con allacci alla rete. Nel corso degli anni, però, le mobil home sono cambiate nell’aspetto e nell’offerta dei servizi, e oggi possono differire dai bungalow solo nei dettagli. È possibile trovare in alcune di esse tutti i comfort, come appunto anche il bagno.

Se anche tu vuoi una delle case mobili tanto in voga adesso, puoi rivolgerti a Vendita Casette: come vedrai dal sito, montare e collocare le case mobili su ruote è facile e veloce. Non richiedono basamento in cemento, essendo già complete del loro telaio con ruote in acciaio che ne garantiscono solidità e stabilità. Le finiture delle case mobili di Vendita Casette sono realizzate con cura e con materiali di alta qualità, per garantire durata e bellezza. Sono incluse tutta la ferramenta necessaria e le istruzioni di montaggio. Come abitudine l’azienda tratta case mobili realizzate esclusivamente con legno certificato, un ottimo isolante naturale, sia termico sia acustico.