Sei alla ricerca di un corso sportivo per tuo figlio?

Praticare sport fin da bambini assicura un adeguato sviluppo delle ossa e dei muscoli, regola il metabolismo e favorisce la socializzazione. Riuscire a far fare uno sport o un corso in linea con le inclinazioni e gli interessi dei propri figli sarebbe davvero il top! Ecco perché è importante frequentare Corsi Sportivi Napoli Vomero Posillipo. La polisportiva conta un campo di calcio a 5 esterno, una palestra con spalti al piano superiore, una palestra dedicata alla danza al piano ammezzato, una palestra per varie attività (ginnastica ritmica, danza e capoeira), una palestra dedicata al volley e una palestra bivalente (volley e basket).

Ogni attività è mossa dallo stesso principio ispiratore: offrire un insegnamento che superi l’addestramento abbracciando il più vasto campo dell’educazione, che sviluppi il senso di socialità, la sicurezza di sé, l’altruismo; uno sforzo costante che tende alla ricerca di valori psicomotori e non solo fisici. Praticare sport sin da piccoli fa bene, anzi, benissimo! Lo sport è fondamentale per crescere in maniera armoniosa, sia da un punto di vista fisico che psicologico. I bambini che lo praticano rafforzano il corpo, ma apprendono anche l’importanza di valori fondamentali come l’amicizia, la solidarietà, l’autodisciplina, la fiducia in sé stessi, il lavoro di squadra. Lo sport favorisce una buona padronanza del proprio corpo ad ogni bambino.

Con la palla ed il gioco il tuo piccolo scoprirà il piacere di manipolare, di prendere, di stringere, di lanciare e di calciare. Praticare uno sport offre al bambino l’opportunità di socializzare con altri coetanei, insegna a ‘lavorare’ insieme per un progetto comune e a rispettare le regole del gioco. Ma insegna anche ad aver rispetto per sé stessi e per gli altri, non sentirsi invincibili di fronte ai compagni solo perché si riesce bene nella pratica sportiva e a non sentirsi degli sconfitti solo perché si è più lenti degli altri.