Filtro antiparticolato, che cos’è e dove sostituirlo

Il filtro antiparticolato è un dispositivo montato sulla linea di scarico di vetture a gasolio: poche Euro3, diverse Euro4 e tutte le Euro5. Essendo un filtro, ha bisogno di essere controllato e sostituito dopo un certo periodo di tempo poiché soggetto ad intasature. La longevità del filtro antiparticolato è variabile e può dipendere da vari fattori quali la natura del filtro, lo stile di guida del conducente, gli additivi per il gasolio, la qualità del lubrificante utilizzato e lo stato generale di manutenzione dell’auto. Questo filtro serve per catturare le polveri sottili che si generano con la combustione di gasolio e per evitare che vengano disperse nell’ambiente, poiché sono molto dannose per la salute.

Pulire il filtro non è sufficiente, è solamente un rimedio temporaneo per rinviare la sostituzione dello stesso. DP Meccatronica è un’officina specializzata nella sostituzione del filtro antiparticolato a Salerno per tutte le auto che ne hanno bisogno. Le spese per questo intervento variano a seconda della sua tipologia e del modello, ma l’officina effettua la sostituzione del filtro antiparticolato a Salerno con un ottimo rapporto di qualità-prezzo e garantisce il massimo della professionalità nel lavoro ed un risultato finale efficiente ed ottimale.

DP Meccatronica è un’officina giovane e dinamica che offre un servizio rapido ed efficiente rispettando sempre le esigenze della propria clientela. Professionalità, competenza e passione sono le colonne portanti di un’azienda in grado di fondere in ogni lavoro innovazione e tradizione; tecnologie all’avanguardia e continui aggiornamenti permettono ai tecnici specializzati di risolvere qualsiasi problema gli venga sottoposto. La ditta è in grado di effettuare riparazioni professionali di qualsiasi veicolo civile (diesel o benzina) nonché di effettuare revisioni in modo rapido e veloce. A tutto questo si abbina la parte di riprogrammazione elettronica che, sempre più presente nelle auto moderne, richiede una conoscenza specifica nell’ambito della meccatronica. Scegli DP Meccatronica, il gruppo di professionisti sempre pronto a risolvere i problemi del tuo veicolo.