Widia: Di che Cosa si Tratta ed a Chi Rivolgersi

Alla scoperta di un nuovo ed innovativo materiale : il widia.

Questo tipo di materiale, conosciuto come metallo duro, ed in inglese viene chiamato carbide, è il materiale più usato oggi nella costruzione degli utensili per la lavorazione dei metalli, poiché trattasi di un materiale molto resistente rivelatosi particolarmente adatto alle lavorazioni meccaniche.

Il segreto della sua durezza sta nelle piccole particelle che lo compongono, poiché composte da carburo di tungsteno inglobate a loro volta in una spessa matrice metallica. Questa loro piccola, ma fondamentale, caratteristica rende questo materiale estremamente resistente all’usura e in grado di consumarsi molto più lentamente rispetto ai comuni materiali in commercio. Proprio per questo motivo il Widia viene scelto da molti professionisti del settore.

Il Widia attualmente viene utilizzato in molti settori, non solo esclusivamente in quello meccanico, ma viene anche impiegato nella creazione di apparati di taglio, in particolare catene per motoseghe e dischi per decespugliatori.

Ecco perché Widia in Puglia lo ha scelto come elemento di punta nella vendita e nel commercio della sua attività dedicata a professionisti del settore meccanico : principalmente perché caratterizzato da un’altissima resistenza all’abrasione, alla pressione e alla deformazione, cosi come dimostra elevata opposizione alla corrosione, all’erosione, al grippaggio metallico e alle alte temperature.

Widia in Puglia tratta prevalentemente la lavorazione e vendita dei metalli duri, ma si occupa anche di commerciare leghe primarie, secondarie e sinterizzate, leghe per fusibili di sicurezza, e rottami metallici.

La ditta ha sede a Sant’Agata De’ Goti, in provincia di Benevento, ma commercia anche in Puglia, dove, grazie alla professionalità e alla competenza dimostrata, è divenuta un punto di riferimento per privati e aziende.

Widia in Puglia ha saputo conquistare per professionalità, competenza e passione un mercato difficile e competitivo e grazie ad esse ha portato l’ attività verso un costante crescita con lo scopo primario di sempre ad offrire prodotti di alta qualità e privi di qualsiasi compromesso.

Affidatevi a Widia in Puglia per la solidità e longevità delle vostre lavorazioni e costruzioni.